wish-list 2019 a tema VIAGGIO

febbraio 03, 2019

Nello scorso post abbiamo parlato del 2018: le nostre giornate fuoriporta più belle, i weekend più divertenti e la nostra vacanza naturalistica in campeggio.

Oggi parliamo di cosa faremo nel 2019 a tema viaggio.


Saremo concreti e realistici: non abbiamo in programma di fare il giro del globo, nè stiamo programmando un viaggio a New York o a Tokio e non partiremo neppure per Reykjavik. 
Per ora queste mete rimangono solo nei sogni!

E quindi, iniziamo con la nostra wish-list 2019.

1. Acquistare un camper 
E' da un pò che siamo alla ricerca di una casetta mobile, che ci consenta di partire il venerdì e tornare la domenica, che ci consenta di spostarci da un luogo all'altro senza essere costretti a cercare un b&b o un hotel, che consenta di vivere una vacanza itinerante, in mezzo alla natura, al relax e lontano dai luoghi affollati.

Sappiamo bene cosa vogliamo: lo vogliamo vecchietto, usato ma funzionante, di quelli che non ti abbandonano mai, che fanno un bel pò di rumore ma che ti portano sempre a destinazione. Troppo esigenti?!

Photo by Tyler Nix on Unsplash


2. Verso est, o verso ovest? 
A bordo del nostro camper contiamo di progettare una bella e lunga vacanza estiva in Europa. Lui dice verso nord ovvero verso i paesi scandinavi, oppure verso est ossia Romania, Moldavia o Polonia. Lei dice verso ovest ovvero Spagna, oppure concorda nell'andare verso est, alla ricerca dell'architettura russa che tanto la affascina. 
Qualsiasi sarà la meta, contiamo di programmare in modo molto dettagliato il nostro viaggio, quindi, quando i tempi saranno maturi, saranno ben accetti i consigli di viaggio!

Photo by rawpixel on Unsplash


3. Mezzi alternativi per i nostri spostamenti 
Diciamoci la verità: a noi non è che piace tanto guidare l'automobile tra autostrade e tangenziali, clacson e persone frettolose alla guida.
Durante la nostra vacanza in Trentino Alto Adige, i nostri piedi sono stati i nostri mezzi di locomozione preferiti e per le lunghe distante la scelta è ricaduta sui treni. Ma quanto bello è viaggiare in treno? 
Appena possiamo scegliamo il treno, il bus di linea, il flix bus, la montain bike oppure la folding bike!
Ma perchè no, in questo 2019 utilizzare il car sharing

Photo by roman gomez on Unsplash


4. Emilia Romagna: tappa fissa
E' la nostra regione preferita: quando abbiamo un weekend libero, una giornata senza impegni, sia d'estate sia d'inverno, pensiamo subito a rifugiarci in un borgo dell'entroterra, a passeggiare per una delle città o ad abbronzarci in una delle belle spiagge della costa. 
Quest'anno vogliamo andare prima, verso ovest, visitare Parma e approfondire la conoscenza dei piccoli borghi che a noi piacciono tanto e poi verso est, tornare alla bellissima Ravenna e portale sul blog un il nostro itinerario di visita preferito. 



5. Trieste
Città di frontiera. Trieste come Torino: per noi che amiamo le grandi città (pur vivendo in un paesino di poche anime) questi sono tra i nostri luoghi preferiti.
Contiamo quindi di fare una tappa in questa bellissima città.



6. Lago di Garda, in lungo e in largo 
Peschiera? Desenzano? Garda? Riva? Bardolino?
In auto? In bici? In treno?
Ormai il lago di Garda lo conosciamo in tutte le stagioni, abbiamo festeggiato tra i nostri traguardi più belli, ci siamo stati in vacanza, in giornate libere, in lunghi pomeriggi d'estate..
Ma come tutti i luoghi, c'è sempre qualcosa di nuovo. 
Contiamo quindi di scoprirlo assieme a voi! 



7. Un anno di sport
La novità di questo 2019 è che ci vedrete in una versione più sportiva: molte delle domeniche di questo nuovo anno sono già prenotate. Nuoto in acque libere e corse podistiche. 
Non vediamo l'ora di parlarvi (magari tramite il nostro canale di YouTube) di LIT-sport, dei nostri allenamenti, dei traguardi e degli eventi a cui parteciperemo! 
Stay tuned ;-)

Photo by Bruno Nascimento on Unsplash


8. Calabria
Dovete sapere che la componente maschile del blog ha 1/4 di sangue calabrese. E quindi, perchè non portare un pò di Calabria anche qui sul blog? Vogliamo farvi scoprire i borghi più belli, mostrarvi il mare più cristallino, le spiagge più tranquille e il capoluogo di provincia.
Ce la faremo? Una cosa è certa: vi innamorerete!



9. Domeniche tra fiere e mercati 
Mercatini delle pulci, mercati rionali, 
mercati dell'antiquariato o dell'artigianato, 
fiere dell'hobbistica..
Ovunque ci siamo cose da vedere e da valutare noi ci siamo! 
Anche quest'anno andremo porteremo avanti questa nostra passione..
Chissà che magari ci vedrete al di là del tavolo, a vendere antiquariato e hobbistica.
In fondo, l'iscrizione è già pronta ;-)

Photo by Clem Onojeghuo on Unsplash


10. Video 
Come sapete, tra noi di LIT c'è un videomaker di professione: 
abbiamo una lista (interminabile?) di luoghi da scoprire e di idee video da sviluppare. 
Il canale YouTube (ancora in via di sviluppo) è questo. Iscriveteviiii!

Photo by Jakob Owens on Unsplash

You Might Also Like

0 commenti

Cerca sul blog

Visite totali

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *